Conosciamo gli artisti della Juta! A Juta a Montevergine – Sezione Festival 2


📌 Conosciamo gli artisti della Juta!

A Juta a Montevergine – Sezione Festival
24esima Edizione
Mater Regenerationis
10/11/12 settembre Ospedaletto D’alpinolo

💃🏻 ℎ ’ Ca

Achille D’Agnese, nasce a Montemarano e la passione per la fisarmonica emerge prepotente già all’età di soli otto anni per una vera casualità. Egli, difatti, riceve in regalo dallo zio Angelo una fisarmonica e fu subito amore a prima vista. Inizia a frequentare una scuola di musica in Montemarano tenuta dal maestro Mastromarino Giovanni, cieco dalla nascita, ma quando quest’ultimo viene a mancare, Achille continua ad andare avanti da autodidatta.

A dodici anni la svolta. Anche questa volta, per una pura casualità, fu interpellato da Giacomo Di Dio (noto e stimato clarinettista) a suonare in occasione del carnevale di Montemarano.

Il debutto fu felicissimo.

Da allora sono passati molti anni, ma la voglia e l’entusiasmo sono rimasti inalterati. Ad oggi, egli collabora anche con Eugenio Bennato.

Achille D’Agnese si esibirà insieme al gruppo folkloristico i “Zompa Cardillo”.
Unisciti a noi domenica, 11 settembre alle ore 21, per danzare sulle note della musica montemaranese in via Fontana di Mezzo!
_____________________________
⚠️
L’Organizzazione ha disposto due location per tutti i gruppi che – per devozione e tradizione – vorranno suonare liberamente:
📍 La Villa Comunale
📍 Piazza Pellegrino
Nel Centro Storico, invece, sono previsti ESCLUSIVAMENTE gli artisti inseriti nel cartellone del Festival e provvisti di badge.

Direzione artistica: Fiorenza Calogero





Source