Io sono cresciuta con la musica di Eugenio Bennato, da la Nuova Compagnia di Can


Io sono cresciuta con la musica di Eugenio Bennato, da la Nuova Compagnia di Canto Popolare , di cui è stato uno dei fondatori nel lontano 1967 a Musicanova con il grande e compianto Carlo D’ Angió , a Taranta Power e così via!
E’ stato il primo a privilegiare le dimensioni di innovazione e ricerca, travalicando i confini usuali tra i generi e in particolare inserendo nel contesto della canzone d’autore tratti della tradizione musicale mediterranea.
Eugenio è storia! E nonostante 20 anni di conoscenza, amicizia e stima, quando sono accanto a lui mi tremano le gambe dall’ emozione! #tradizione #worldmusic #canzonenapoletana #contaminazioni #concerto #spondasud #cheilmediterraneosia #tarantapower #musicanova #carlodangió @eugeniobennato




Source