🟧LA NOTTE DEL LAVORO NARRATO VERSIONE SOCIAL: APPUNTAMENTO AL 30 APRILE ALLE ORE 19
Venerdì 30 aprile ritorna a Monte di Procida la “Notte del Lavoro Narrato”, quest’anno sarĂ in versione social.
L’evento nazionale ideato da Vincenzo Moretti e Alessio Strazullo è dedicato al racconto del lavoro “ben fatto” in ogni sua declinazione.
Dal 2014 proprio nella notte tra il 30 aprile e il 1°maggio donne e uomini di ogni età si sono incontrati per raccontare, leggere e cantarestorie dedicate al lavoro: il lavoro ben fatto, quello svolto con passione,abnegazione e senso di sacrificio, per il raggiungimento di un obiettivo da condividere con la comunità .
Il Comune di Monte di Procida aderisce anche quest’anno all’iniziativa con una diretta Facebook sulla pagina dell’Ente perchĂ© oggi piĂąche mai, diventa importante celebrare il lavoro “ben fatto”.
Per l’edizione 2021 il tema scelto è “Questioni di Cuore”.
La serata si aprirĂ con i saluti istituzionali del Sindaco Dott. Giuseppe Pugliese, poi la parola passerĂ al Dott. Gerolamo Sibilio, Direttore del Dipartimento di area medico ospedaliera ASL Napoli 2 Nord e Direttore U.O.C di Cardiologia UTIC con Emodinamica P.O. Santa Maria delle Grazie – Pozzuoli.
Interverranno inoltre la cantante e attrice Fiorenza Calogero, l’Architetto Francesco Escalona, Funzionario Pubblico.
Nel corso della serata, saranno mostrati i disegni degli allievi del Circolo “Dante Alighieri”di Monte di Procida, che avranno ad oggetto il “lavoro narrato”.
Appuntamento quindi a venerdì 30 aprile alle 19 per una serata dedicata al racconto dell’Italia attraverso il lavoro ben fatto, in cui si può trovare il senso di una vita più ricca, e contribuire tutti assieme,portando ciascuno il proprio mattoncino, al Rinascimento dell’Italia.
Pagina Facebook Comune di Monte di Procida – la “Notte del Lavoro Narrato – Questione di Cuore” 2021 versione social.
#comunedimontediprocida #lanottedellavoronarrato