Sono state giornate intense di telefonate e inviti.
Ringraziamo tutti gli amici e colleghi di Marcello per la loro vicinanza e che non potranno essere presenti per impegni lavorativi.
Sicuramente abbiamo dimenticato di invitare qualcuno e chiediamo scusa ma voglio precisare che NON è un concerto commemorativo ma un incontro nel ricordo del Maestro, icona de ‘A Juta a Montevergine e La Candelora, figlio di Mamma Schiavona, cittadino onorario di Ospedaletto d’Alpinolo.
L unico momento musicale che è considerato un RITO avverrà in Piazza Demanio con suonate spontanee e i nomi che sono stati annunciati sono gli amici che hanno aderito e che hanno condiviso anni di vita con Marcello.
Questo significa che può partecipare chiunque.
NON è un evento a scopo di lucro infatti ringrazio chi si sta dedicando gratuitamente e per amore alla realizzazione di questa giornata e al Sindaco di Ospedaletto Prof Luigi Marciano che ha voluto fortemente questo momento.
Se sta morendo un genere, un rito che identificava la nostra cultura è semplicemente perché nn c’è unione…unità…condivisione..complicità tra chi si dice divulgatore, musicista, promotore della musica popolare.
Grazie Marcello per tutto ciò che ci hai donato!
#MarcelloColasurdo #MammaSchiavona #tradizione #aggiornamento #evento
Progetto grafico di Gianluca Mercurio